Report riunione del 3 Luglio 2007

Presenti: Roberto Lissoni, Eugenio e Liliana Meregalli, Alessandro Magni, Felice Beretta, Paolo Vigano, Cristina Meroni

O.d.g.: Comunicazioni organizzative, Preparazione banchetto per Adozioni a distanza, informazioni su Ospedale di Nampula

1. Comunicazioni organizzative
Viene letta la e-mail di Elio Pozzi, inviata a Paolo Viganò. Si discute della necessità di organizzare meglio gli incontri, inviando per tempo le e-mail di convocazione e di organizzare i compiti.

Roberto Lissoni si incarica di contattare Lorenzo per attivare il sito di Lado a Lado, momentaneamente con il logo e la dicitura “sito in costruzione” e per prepararlo in breve tempo.

Paolo provvede a stampare delle etichette per coprire l’errato indirizzo del sito sui pieghevoli. Domenica mattina chi sta al banchetto farà questa correzione.

2. Banchetto per Adozioni a distanza
Domenica 8 luglio 07, dalle ore 9,30 fino alle 12,00/12,30 si terrà in piazza della Chiesa un banchetto per pubblicizzare l’iniziativa delle adozioni a distanza.
Roberto Lissoni ha già chiesto a Lorenzo Brambilla il gazebo e il tavolo. Contatterà Elio Pozzi per chiedere una parte della mostra fotografica.
Sul tavolino ci saranno i pieghevoli dell’Associazione Lado a Lado e Paolo Vigano ingrandirà la parte relativa alle adozioni a distanza per fare un cartellone.
(Non sarebbe il caso anche di ingrandire la parte delle finalità e scrivere due righe su cos’è l’associazione Lado a Lado , e anche avvisare che i contributi per le adozioni possono essere scaricate dal 730 (come diceva Liliana)?!.
Mi viene in mente, ad es. “L’associazione Lado a Lado è nata in occasione del gemellaggio tra il Comune di Concorezzo e la diocesi di Nampula. Il nome significa “fianco a fianco”……….. E’ una Onlus e gli aiuti economici che i cittadini vorranno sostenere potranno essere detratti sul 730 ).

Le finalità sono…………………questo non è stato detto in riunione, però …..fatemi sapere se è una cosa che si può fare (Cristina). Posso chiedere io quanto costa ingrandirlo oppure fare un taglia incolla manuale per preparare un cartellone.

Entro domenica servono:

* I moduli per adesione/iscrizione al progetto “Adozione a distanza”con la parte relativa al trattamento dei dati . Se possibile sarebbe meglio specificare anche se intendono pagare con rate o con soluzione unica. (Paolo Vigano)
* Libretto delle ricevute (Lissoni Roberto lo compera)
* Il timbro dell’associazione Lado a Lado per le ricevute (Davide o Roberto Lissoni)
* Mostra (Elio Pozzi)

Si decide, nel caso ci siano cittadini che vogliono aderire al progetto delle adozioni, di:

1. Far compilare il modulo di adesione in duplice copia, e tenerne una per noi: se viene già versata una quota scrivere sul modulo l’avvenuto pagamento in contanti di un’unica rata o se è un acconto. Emettere ricevuta di pagamento con il timbro.
2. Far compilare il modulo di adesione in duplice copia . Scrivere se il versamento delle quote viene fatto direttamente sulla Banca Etica

Liliana provvederà a controllare sull’estratto conto.

3. Se ci sono persone interessate che non vogliono immediatamente aderire,

prendere il numero di telefono e Liliana provvederà a contattarli.

Le quote dell’adozione possono essere raccolte a rate o in una soluzione unica entro l’anno in corso.

Alessandro e Davide, durante il loro viaggio a Nampula, prenderanno contatti con le suore che gestiranno le adozioni a distanza per definire come e quando inviare i soldi, come preparare le schede/lettere da inviare alle famiglie con le informazioni sui ragazzi/e adottati (foto, ecc.).

Il giorno 16 luglio ci sarà un incontro con Padre Emilio per definire il viaggio di Alessandro e Davide.

3. Comunicazioni su Progetto Ospedale
Il progetto del padiglione dell’Ospedale di Nampula verrà consegnato sabato / luglio a Padre Emilio. Verrà chiesto un preventivo alla Ditta CONDOR, portoghese.

Domenica mattina dalle ore 9.30 si invitano tutti ad essere presenti per il banchetto.

I commenti sono chiusi.