Aule informatiche 1

Finalmente abbiamo un riscontro oggettivo aulagiannina01dell’aula informatica che Giannina Cereda ha potuto allestire nella sua scuola Nossa Senhora das Vitoria a Maputo, capitale del Mozambico, con l’aiuto dei 10 computer, donati dal Banco Informatico e spediti da Lado a Lado nel Giugno dell’anno scorso.

Come si può notare dal messaggio che ci ha inviato e dalle immagini allegate, Giannina ha integrato con scrivanie e gruppi di continuità completando accuratamente l’aula informatica: non resta che augurare a lei e a tutti i suoi alunni un buon lavoro!

aulagiannina02 “La prossima settimana con un professore andremo a informarci per installare  internet nella scuola e per poter iniziare il corso di informatica.
La sala gia’ sta pronta, abbiamo comprato scrivanie e sedie, UPS per cada compiuter , aria condizionata, … qui siamo un po lenti ma ci arriviamo.
Ciao un abbraccio e sempre unite

Giannina”

A breve, poi, dovrebbe essere completata anche l’aula informatica che suor Ligia sta allestendo all’Escolinha di S.Pedro a Napipine, quartiere di Nampula in Mozambico, con l’aiuto di altri 5 computer, sempre donati dal Banco Informatico, che abbiamo spedito all’inizio di quest’anno.
Probabilmente Giovanni, Anna e Roberto che partiranno a breve per Nampula, potranno documentare anche questa realizzazione.

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno permesso la realizzazione di queste due aule informatiche ed, in particolar modo, alla signora Ida e alla signora Maria del Banco Informatico, sempre gentili e pazienti e ad Aldo per aver organizzato una spedizione al minor costo possibile.

Lado a Lado

I commenti sono chiusi.