Report riunione del 18 Settembre 2007

Presenti: Felice, Cristina, Guido, Giovanni, Lorenzo, Paolo, Liliana, Eugenio, Ale

1. Stand alla Festa dell’Oratorio
– Viene confermata la presenza con un piccolo spazio alla Festa dell’Oratorio del 30 Settembre p.v. presso l’aula di volontari insieme. A questo proposito Giovanni parteciperà alla riunione di domani di Volontari Insieme.
– Per i pannelli ci ha già pensato Elio
– Foto con didascalie a cura di Ale e Davide
– I testi saranno: il regolamento etico del sostegno a distanza, brevi schede delle strutture, schede per sostegno a distanza e depliants (Ale e Davide)
– Non verranno raccolti soldi, verranno invece raccolti nominativi di persone interessate.
– La presenza allo stand verrà assicurata da Giovanni, Ale, Liliana, Cristina e da tutti quelli ai quali sarà possibile.

2. Conto corrente Postale
– Oltre al c/c già attivo presso Banca Etica, non appena diverremo ONLUS (8 Ottobre) apriremo un c/c postale (Eugenio e Liliana) per permettere il versamento delle quote/contributi attraverso bollettino, in modo che lo stesso possa essere detratto dalla dichiarazione dei redditi dei donatori.
– Per la documentazione abbiamo già tutto (statuto, verbale assemblea, poteri di firma etc.)
– Costerà 5 Euro/mese con 2% di interesse lordo

3. Visita a Dom Tomè
– Telefoniamo e concordiamo per l’unica data possibile: 1 Ottobre ore 14.00. Poi probabilmente dal 4 Ottobre sarà un po’ a Milano prima della sua partenza.

4. ” Progetto scuole lado a lado”
– Cristina ha già preparato una presentazione del progetto da integrare con foto e schede delle due scuole coinvolte (Napipine a Nampula e la scuola di Giannina a Maputo) che verrà trasmesso a tutti via e-mail.
– Occorrerà presentarlo alle scuole, prioritariamente alle medie, prendendo contatto (Guido ed Enrico) con Preside Carla Farina, Vicepreside Gabrielli, insegnanti Giancarla Limonta + altre
– Le iniziative potranno essere di condivisione tra ragazzi italiani e mozambicani mediante corrispondenza ma anche attraverso gesti concreti di solidarietà per garantire loro il diritto all’istruzione.

5. Visita Nuno
– Il direttore di Radio Encontro Nuno de Albuquerque, parteciperà alla marcia per la pace PG-Assisi del 7 Ottobre. Arriverà a PG qualche giorno prima per partecipare alle iniziative correlate e poi starà a Concorezzo qualche giorno.
– Verrà organizzato un incontro pubblico (Martedì 9 Ottobre) al quale inviteremo anche i Padri Dehoniani di Milano e tuttl le persone legate in qualche modo a Nampula (medici, Germana, Nicoletta)
– Verrà mandata una lettera ad alcune emittenti radiofoniche per verificare loro interesse ad una intervista/trasmissione con Nuno (Guido)
– Verrà chiesto un incontro con alcune classi delle scuole medie (Guido)
– Ci stiamo già coordinando con i comuni di Agrate, Vimercate, Ronco Briantino e Caponago per comunicare reciprocamente le iniziative collegate alla Marcia della pace. (Guido)
– Per l’ospitalità sono da verificare le disponibilità di Antonio, Davide, Lorenzo od eventualmente dei Dehoniani.

6. Progetto corsi informatica
– Visto il silenzio di ST occorre verificare il canale www.bancoinformatico.com
– Altrimenti occorrerà pensare ad un acquisto di computers che andrà ragionavolmente fatto in loco.

ciao

I commenti sono chiusi.