19 Ago 2007
Domingo, domenica 19/08/2007
Sveglia ore 6,30. Oggi dopo la S. Messa a Napipine andremo ad accompagnare con f. Meoni, p. Elia Ciscato a Milevane, dove si fermerà una settimana per dei corsi di antropologia per degli italiani che arriveranno lunedì.
Partecipiamo alla S. Messa delle ore 8,00. La chiesa di Napipine è piena zeppa di persone e sono presenti solo quattro bianchi, ospitati nelle prime file.
Dietro di noi ci sono due ragazzine italiane che, visto il mio foglietto in italiano appoggiato sulla panca, ci chiedono di poterlo prendere per leggere il Vangelo.
Dopo la messa, che finisce verso le 9,15, ci siamo recati dai dehoniani. Mangiato qualcosina partiamo per il nostro viaggio. Lungo la strada incontriamo il centro di p. Jacob a Murrupula.
( photos)
1 Gennaio 1970
Note: To see the pictures in the original Picasa album, click here
Facciamo sosta per vedere l’orto, scattare qualche foto alla chiesa (dall’esterno) e per sistemare il vetro del guidatore del Pajero di f. Meoni.
Un filo di ferro e tutto si sistema.
Ripartiti incontriamo anche una strada (ancora in costruzione) molto bella.
La sta realizzando un’impresa italiana: la CMC.
E’ prevista una viabilità alternativa che costeggia il cantiere alternandosi sui due lati.
Raggiungiamo Alto Moloque dove c’è il centro di p. Renato.
Ci sono un po’ di italiani che stanno costruendo un tetto con i sandwich.
La strada è sterrata fino a Milevane, dove c’è un centro dehoniano che una volta ospitava un seminario. E’ un altopiano dove c’è anche un ampio giardino.
Molte delle piante presenti sono state messe da p. Elia. C’è anche un cimitero che ospita i padri devoniani e c’è anche un prato (insolito da queste parti).
Dopo una rapida sosta ci muoviamo per Gurue.
E’ lì che mangeremo e dormiremo. A Gurue c’è un centro polivalente di formazione professionale diretto da p. Ilario.
Una volta cenato ci spostiamo in una delle casette costruite appositamente per l’ospitalità.