Re: Viaggio Alessandro e Davide

Da: Don Tome’
A: Lado a Lado
Inviato: mer 29/07/09 21.00
Oggetto: Re: Viaggio Alessandro e Davide

Carissimi Davide e Alessandro,

Ho appena letto il vostro messaggio coi dati esatti del vostro viaggio a Nampula.

Sappiate che siamo molto lieti nell’accogliervi.

Vi ospiteremo nell’altra casa (quella che si trova verso la chiesa parrocchiale). L’altra, la solita, è occupata.
Diteci se dobbiamo ospitare anche le insegnanti, col marito e le figlie di una di loro: abbiamo possibilità di farlo e senza fatica (e probabilmente avremo migliori condizioni noi che non le altre persone, almeno per quello che riguarda la casa – una casa che potrebbe essere tutta alla loro disposisione senza necessità di condividerla con qualsiasi altra persona). Quanto al mangiare, dipendrà da loro e di quello che voi, che conscete la realtà potrete consigliare a loro e a noi; per quel che ci riguarda, anche a loro possiamo dare quello che diamo a voi, ma se avessero altre proposte noi li rispeteremo. Comunque vedremo anche con voi, una volta che voi venite prima.

Riguardo la vostra disponibilità ad aiutare dove sia necessario, penso che anche voi dovrete visitare le scuole, i nuovi progetti ed i possibili futuri progetti; dovrete aiutarci a mettere a punto la questione delle adozioni a distanza…quelle in corso e le future prospettive; certe iniziative non risuciamo a concretizzare: forse con l’apporto delle vostri punti di vista potrete aiutarci a vedere dei sentieri…

La sola vostra ppresenza per noi è un aiuto e sopratutto, è un donare a noi la possibilità di controcambiare…nell’ambito del nostro gemmellagio.

Comunque, altri lavori ci sono: le zappe non mancano, i blocchi da fabbricare non sono mai sufficienti, la felgnameria è carente di braccie…

Portateci un pò di café e grana, come pure queche confezione di malarone e, sopratutto, portateci SAUDADES dei nostri amici, fratelli e gemmelli concorezzesi.

Ringrazio e controcambio i vostri saluti e quelli di tutti gli amici e fratelli di Concorezzo.

Ciao !

+ Tomé

I commenti sono chiusi.