Padre Orlando
martedì, 26 Maggio 2020(traduzione con il Traduttore Google dal portoghese)
Cara Associazione Lado a Lado
Possa Cristo Risorto concederti la pace e la grazia per tenerti sano e salvo in questo momento molto difficile della pandemia di COVID-19 che colpisce l’umanità seminando dolore e angoscia. Voglio ringraziarti per la tua corrispondenza e per le notizie.
Qui all’Orfanotrofio stiamo andando bene per i ragazzi, i lavoratori, quest’anno abbiamo un tirocinante che ha terminato la formazione teologica in vista dell’ordinazione sacerdotale che è stata collocata dall’Arcivescovo qui all’Aldeia da Esperança per fare l’esperienza pastorale nella parrocchia e qui con i ragazzi, lui è in buona salute e anche io, grazie a Dio.
Tuttavia, dall’altro lato, siamo preoccupati a causa dell’epidemia di COVID-19 che ha già colpito il nostro paese e si sta diffondendo in tutto il paese e in questo momento solo la provincia di Niassa è l’unica a non avere avuto casi ufficiali di contaminazione. Questa settimana la prima morte del paese per COVID-19 è avvenuta qui nella nostra provincia di Nampula.
Dall’inizio di aprile, uno stato di emergenza è stato decretato nel paese, le scuole, i centri di degenza e altre istituzioni per la raccolta di persone sono state chiuse. Gli orfanotrofi, come nel nostro caso qui ad Aldeia de Esperança, il decreto presidenziale, proprio come il Ministero dell’Azione Sociale gli ha ordinato di chiudere e i ragazzi di vivere temporaneamente con i loro parenti. Quindi in questo momento
… CONTINUA …