Auguri da Suor Maria Pedron

Pubblichiamo una lettera di augurio di Suor Maria Pedron, con la quale ci ringrazia per il contributo che le abbiamo donato con cui ha potuto acquistare medicinali per i suoi ambulatori.

“BUON NATALE E BUON ANNO 2015…!!!

PER RINGRAZIARVI DI TUTTO VI MANDO DELLE FOTO DEI GIOVANI E BAMBINI OPERATI AL CUORE A MAPUTO (ICOR)

VI dicono grazie per l’aiuto dei farmaci e per quanto farete perché ne ho in lista altri 5 per questo nuovo anno!!! Sono operati gratuitamente da equipe straniere che vengono quattro volte all’anno! L’italia non c’è!!!

Grazie della notizia del vostro grande aiuto ! Veramente per mandare avanti la baracca serve molto e come !
Abbiamo in cura continua 1200 pazienti tra con ipertensione e malattie cardio-vascolari. In 6 mesi ho mandato all’istituto del cuore 10 bambini e giovani per essere operati al cuore! NE HO A MAPUTO ANCORA 5 per cure e 3 da essere ancora operati!

Tutta questo servizio e attività serve aiuto esterno perchè dal governo sanitario locale è un vero disastro ! Non hanno neanche l’aspirina per dare a quelli che hanno avuto l’ictus !!!
Al mio ritorno ho trovato un vero disastro….malati che se ne stavano a casa perchè all’ospedale non trovavano niente e qui non esiste MUTUA come in ITALIA ….armadio vuoto di tutto ecc. Adesso loro sapendo che ci sono vengono in cerca di salute e cura ! Quindi aumenta per me la responsabilità di cercare aiuti per soccorrere questi poveri e malati !
Vengono da tre Regioni come Lombardia, Veneto e Piemonte , voi potete immaginare come mi debba preoccupare !!!
DR Zobbi viene 2 volte all’anno e mi vede tutti i casi nuovi e i più malmessi ! E’ un cardiologo molto bravo e competente per cui con il suo diagnostico certo e ben fatto si salvano molte vite !
Ci sarebbe bisogno di una presenza continua del cardiologo….da sola non riesco più a farcela, perchè la preoccupazione dei farmaci è mia!

Vi ringrazio del vostro grande aiuto e sentitemi riconoscente del bene che fate!

UN GRAZIE A TUTTI E UN CARO AUGURIO PER QUESTO S. NATALE E BUON ANNO 2015.

Vostra suor Maria”

I commenti sono chiusi.