Aldeia da Esperança

“Carissimi sostenitori,

spero che voi stiate bene! Noi stiamo bene anche se con disordini politici e finanziari. Infatti, dopo le elezioni del 15 ottobre 2014, il centro e il nord del paese sono rimasti senza elettricità e con le strade impraticabili. Di conseguenza i prezzi dei prodotti di prima necessità sono aumentati notevolmente […]. Questo è un anno iniziato con grande difficoltà anche perché, alla fine del 2014, le casse erano già vuote […].
Il prossimo mese inizierà la scuola ma, a tuttora, i bambini non hanno materiale scolastico a sufficienza. Io sto facendo richieste in alcune comunità cristiane, ma la risposta è inferiore rispetto gli anni passati a causa della situazione disastrosa che stiamo vivendo in questi mesi […].
Auguro buona salute a tutti gli amici benefattori,

Padre Domingos”

Questo è un estratto della lettera che padre Domingos ci ha inviato all’inizio dell’anno, che riassume la situazione in Mozambico di inizio anno.
Fortunatamente, grazie al vostro contributo, l’anno scolastico per i ragazzi del collegio dell’Aldeia da Esperança, è poi riuscito ad iniziare regolarmente, seppur con qualche ritardo.

Gruppo AldeiaQuest’anno padre Domingos ha voluto farci conoscere da vicino le persone che lo aiutano nella gestione dell’Aldeia da Esperança inviandoci, assieme alle fotografie dei ragazzi, anche quelle di alcuni dei suoi collaboratori.

Nella foto a fianco possiamo vedere, da sinistra a destra: Simão Manuel (custode collegio), Elvira Braimo (organizzatrice generale e cuoca), Helena Cadeira (aiuto cuoca e addetta pulizie), Jorge Alberto (custode collegio), João Cardoso Antonio (insegnante), padre Domingos Albano (direttore collegio).

Molte altre fotografie con tanti tra i ragazzi ospitati nel collegio e alcuni altri tra i suoi collaboratori, le potete vedere qui.

I commenti sono chiusi.